E’ pronta la nuova campagna tematica per il settore wedding legata al claim “Toscana, Rinascimento senza fine”.
E’ il frutto del lavoro condiviso dall’Agenzia Toscana Promozione Turistica con l’intero comparto del settore, molto importante per la Toscana, la destination wedding più ricercata in Italia dal mercato straniero.
“Promettersi eterno amore in una terra senza tempo” è un claim che mira a rafforzare la ricchezza delle oltre 1000 location regionali, rilevate anche grazie alla preziosa collaborazione dei 28 ambiti territoriali.
Il progetto per il prodotto wedding nasce da una mappatura dei servizi offerti dai territori realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze, un’attività di analisi e di ricerca che ha permesso di individuare spazi pubblici e privati autorizzati alla celebrazione dei matrimoni e unioni civili e i principali operatori del settore (wedding planners, catering, servizi). Informazioni utili per costruire un’offerta sempre più competitiva volta a intercettare la domanda in base alle richieste di mercato.
Alla nuova strategia di comunicazione si abbina un lavoro di promozione, in collaborazione con Tuscany for Weddings, che andrà a svilupparsi attraverso press tour ed educational tour dedicati sui territori, per far conoscere ancora di più le destinazioni toscane nel mercato nazionale e internazionale. L’agenda di lavoro per il 2022 vede anche la partecipazione alle prossime fiere di settore già inserite in calendario con la presenza di un desk per promuovere l’offerta regionale: Destination Wedding Planners Congress 27-29 Settembre, Bali; Amour Global 19-22 Ottobre, Cascais – Portogallo, oltre all’inserimento del prodotto nelle principali manifestazioni già programmate.