Toscana Promozione Turistica ha avviato una collaborazione con l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo e in particolare con la regione della Malopolska e la sua capitale Cracovia, centro culturale ed artistico, meta turistica e sito Unesco.
Il 21 e 22 giugno una delegazione dell’Agenzia si è recata in Polonia per una presentazione ufficiale dell’offerta turistica della Toscana. Una serie di iniziative volte alla promozione del territorio e che seguono la visita istituzionale che si è svolta a Firenze lo scorso mese di febbraio, dove è stato avviato un progetto di collaborazione con il coinvolgimento di alcuni comuni toscani.
Durante la due giorni si sono svolti una serie di eventi dedicati alla promozione della Toscana a Cracovia dal titolo “Tuscany Days in Malopolska” che hanno previsto un concerto di arie di Giacomo Puccini presso il Castello di Wawel seguito da degustazione prodotti enogastronomici del progetto Vetrina Toscana. Il 22 giugno invece, ore 12 e ore 19, presentazione della destinazione Toscana con focus su siti Unesco e degustazione prodotti tipici toscani presso Ristorante Szara Ges dedicati a tour operator, stampa ed istituzioni.
La collaborazione prevede inoltre, nei giorni 21-24 luglio, la promozione della regione Malopolska in Toscana con azioni ed iniziative b2c rivolte a cittadini e turisti ma anche giornalisti di settore.