La Toscana alla BMT di Napoli. Dal 18 al 20 marzo l’offerta turistica toscana era presente per la prima volta alla Borsa Mediterranea del Turismo.
Tre giorni di workshop con i migliori buyers internazionali e nazionali.
Dal 18 al 20 marzo la Toscana è stata protagonista alla 25esima Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli per presentare l’offerta turistica regionale.
Toscana Promozione Turistica ha presentato gli asset strategici principali, prevalentemente dell’offerta leisure, ai buyers internazionali e nazionali del settore che erano presenti nei tre giorni di fiera, accogliendo gli ospiti in uno stand di 64 metri quadrati.
Presenti, con le loro proposte di viaggio, anche gli ambiti Terre di Pisa, Mugello, Chianti, Empolese Valdelsa – Montalbano, Casentino, Valdinievole, Lunigiana e Garfagnana oltre a 12 aziende toscane iscritte ai workshop con spazio espositivo nello stand.
“E’ la prima volta che l’Agenzia partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo, ha detto Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica, è nostra intenzione rivolgere sempre più attenzione al mercato italiano e in particolare a quello del centro sud. Desideriamo rappresentare il nuovo modello organizzativo della promozione turistica, che permette di raccontare l’ottimo livello della nostra offerta e la peculiarità di ciascuna destinazione, grazie alla collaborazione dei territori. Una Toscana ben strutturata in termini di pianificazione di viaggio e che riesce a distinguersi con prodotti turistici capaci di intercettare l’attuale domanda turistica”.
La Borsa Mediterranea del Turismo è uno dei più importanti marketplace del Mediterraneo, organizzata a Napoli da 25 anni presso il quartiere fieristico Mostra D’Oltremare in pieno centro città. La BMT è una manifestazione b2b e si rivolge alle agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, compagnie di navigazione, crociere, enti del turismo internazionali, regioni, hotel, catene alberghiere.