Dal 22 gennaio scorso Toscana Promozione Turistica è membro ufficiale di ETOA (European Tourism Association), la principale associazione di tour operator e fornitori specializzati nelle destinazioni europee, dagli operatori globali alle attività indipendenti sul territorio.
Sono oltre 900 gli associati di ETOA, che contribuiscono all’economia europea con un giro d’affari superiore ai 12 miliardi di euro annui. Tra i fornitori membri dell’associazione sono rappresentati DMC e tour operator di incoming, strutture ricettive e aziende di trasporto passeggeri, attrazioni turistiche, fornitori di tecnologia e alte attività del settore.
Tra le prime attività che vedrà l’agenzia di promozione turistica della Toscana lavorare come membro di ETOA, sarà la prossima edizione della London City Fair, che si terrà all’Old Billingsgate di Londra dal 10 al 12 giugno 2018.
«Con l’ingresso in ETOA – ha commentato il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini – vogliamo rendere ancor più efficace e ampia la nostra attività di facilitatori nella creazione e nel rafforzamento dei rapporti di business tra gli operatori toscani e il trade internazionale».