Si avvia verso la conclusione il percorso “verso il brand Costa di Toscana”, che il 05 febbraio prossimo giungerà al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, prima di dirigersi all’Isola d’Elba per l’ultima tappa. Come negli appuntamenti predenti, anche in questa tappa sono chiamati a raccolta le amministrazioni locali, gli operatori turistici e gli stakeholder del territorio si incontreranno per condividere e contribuire alla definizione di un’agenda operativa in grado di perseguire un ulteriore sviluppo del turismo nell’area costiera attraverso la definizione di itinerari tematici e integrati che rendano possibile sia una destagionalizzazione dell’offerta sia il superamento, attraverso la sinergia, della competizione interna tra i singoli territori in modo da affrontare sempre meglio la concorrenza dei competitor nazionali e internazionali.
PROGRAMMA DEI LAVORI
05 FEBBRAIO 2018
Ore 9:30 | Museo di Storia Naturale del Mediterraneo | Auditorium
Via Roma 234
Livorno
10:00 – 10:30 | Registrazione
10:30 | Saluti Istituzionali
Saluti del Presidente della Provincia Alessandro Franchi
Saluti dei Consiglieri Regionali del territorio
10:10 – 11:30 | “Verso il Brand Costa di Toscana: Il percorso verso la promozione integrata dell’area costiera”
Talk con i Relatori:
Assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo,
Presidente Commissione istituzionale ripresa economico-sociale Toscana costiera Antonio Mazzeo,
Direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini,
Sindaco di Livorno Filippo Nogarin
11:30-13:00 | “La costruzione di un unico brand: Valorizzazione attraverso la condivisione”
Talk con gli stakeholder del territorio:
Rappresentanti delle categorie economiche e istituzioni locali
Moderatore: Marco Marturano
13.00 | Conclusioni e Light lunch