Ancora 5 giorni e la Toscana sbarcherà a Londra per l’edizione 2016 di WTM – World Travel Market, evento leader a livello globale per l’industria del turismo, in grado di fornire importanti occasioni di business e occasione per creare una rete di contatti altamente qualificati. In programma dal 7 al 9 novembre presso il polo fieristico ExCeL, il WTM di quest’anno vedrà la nostra regione presente con uno stand di 155 mq e 23 operatori turistici toscani.
Special Guest della presenza londinese della Toscana: Volterra, che presenterà in anteprima l’edizione 2017 del Volterra Film Festival dedicata a New Moon, secondo capitolo della fortunata saga Twilight’s girato nella centro toscano; Montecatini Terme, Città Europea dello Sport 2017, che farà conoscere al pubblico le tante opportunità di turismo offerte dal suo territorio e un inedito percorso culinario da “Leonardo a Pinocchio”; e il progetto Be Tuscan for Your special Day. Marry in the heart of Tuscany di promozione delle “location” wedding più prestigiose della Toscana e che vede uniti i comuni di San Gimignano, Monteriggioni, Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli e Volterra. A tutti loro sarà dedicata la serata promozionale, rigorosamente su invito, che si terrà il 7 novembre in una location del centro di Londra e che vedrà la partecipazione anche dell’assessore regionale dal turismo, Stefano Ciuoffo, e del direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini, che presenterà le principali novità dell’offerta turistica toscana 2017, tra le quali: Tuscany – Cycling Season, il nuovo format di promozione del cicloturismo in Toscana; gli wine resort toscani e Firenze, tra il film Inferno e Libero, la prima ampia retrospettiva che l’Italia abbia mai dedicato all’opera di Ai Weiwei.
La giornata dell’8 novembre si aprirà, invece, con un intervento della Toscana alla conferenza stampa del Creativer Tourism Network per proseguire con la presentazione del progetto interregionale In-Itinere che vedrà la nostra regione protagonista con i suoi cammini. E sempre a questo progetto sarà dedicata, centro della capitale britannica, una seconda serata promozionale organizzata da Toscana e Umbria durante la quale le due regioni presenteranno la propria offerta wedding.